VANTAGGI DELLA FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA
Si tratta di una modalità interattiva di svolgere il corso a distanza, sfruttando una piattaforma che permette di partecipare direttamente da casa o dal proprio ufficio.
Con la modalità in videoconferenza sarà possibile per i partecipanti comunicare direttamente con il docente ed interagire con gli altri discenti. Potranno essere visualizzati tutti i materiali didattici e slide proprio come in un’aula tradizionale. Con il vantaggio di azzerare i costi di spostamento! Adesso è possibile svolgere anche tutti i corsi sicurezza obbligatori in modalità videoconferenza, vedendone riconosciuta la validità.


CORSI SICUREZZA AZIENDALI IN VIDEOCONFERENZA

Cogli l’opportunità di organizzare i corsi sicurezza obbligatori previsti dal Dlgs 81/08 e Accordi Stato Regioni proprio per la tua impresa utilizzando la modalità videoconferenza.
I corsi verranno realizzati attraverso le nostre piattaforme di formazione in videoconferenza, raggiungendo tutti i lavoratori secondo le vostre esigenze di giorni e orari. Struttureremo il corso calandolo nella vostra realtà aziendale a seconda delle vostre richieste e necessità.
Per poter avviare un corso è sufficiente avere un gruppo di 6 persone che hanno necessità di formazione, fino ad un massimo di 25 persone.

PARTECIPAZIONE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA
Cosa serve per partecipare ad un corso in videoconferenza?
– un PC (ma anche Tablet e Smartphone) collegato alla rete internet
– casse e microfono (o cuffie con microfono)
– webcam
Non è necessaria nessuna installazione, nessuna configurazione e nessun programma aggiuntivo.
Se possibile, è preferibile utilizzare una connessione cablata che è molto più stabile rispetto ad una connessione wireless ed aiuterà a prevenire interruzioni e interferenze.
E’ necessario utilizzare una versione aggiornata di Google Chrome per poter accedere correttamente all’aula virtuale.
Tutti i partecipanti ricevono una mail con link e spiegazioni dettagliate da seguire per accedere al corso almeno il giorno prima dell’avvio del corso stesso.


PER INFORMAZIONI
Erika Rizzo – Irecoop Veneto | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it